Rivian lancia tre nuovi modelli e decolla al Nasdaq

08/03/2024 11:40

Rivian lancia tre nuovi modelli e decolla al Nasdaq
Rivian Automotive ha annunciato tre nuovi modelli in modo inaspettato, ha svelato risparmi per un valore di 2,25 miliardi di dollari e ha ottenuto un grande successo a Wall Street. Questa rivale di Tesla ha presentato il SUV compatto R2, insieme ai sorprendenti crossover R3 e R3X. L'R2, che dovrebbe arrivare sul mercato nel primo semestre del 2026 con prezzi a partire da 45.000 dollari, diventerà il quarto modello di Rivian dopo il più grande (e costoso) SUV R1S, il pick-up elettrico R1T e il furgone finora utilizzato principalmente per le consegne (con Amazon.com come principale acquirente e azionista di maggioranza di Rivian).

Il CEO Rj Scaringe ha anche comunicato che lo sviluppo dell'impianto in Georgia verrà momentaneamente interrotto, concentrandosi esclusivamente sulla produzione a Normal, in Illinois, con conseguenti risparmi previsti superiori ai 2 miliardi di dollari. Rivian ha registrato un balzo del 13,42% giovedì al Nasdaq, nonostante il titolo sia diminuito di oltre il 40% rispetto all'inizio del 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »