Rivian al Nasdaq: ottavo giorno di crescita consecutiva

10/07/2023 11:20

Rivian al Nasdaq: ottavo giorno di crescita consecutiva
Rivian continua a fare faville a Wall Street, segnando per l'ottava volta consecutiva un aumento del suo valore. Il 13 dicembre 2022, il titolo ha toccato il suo massimo. Una delle cause di questa performance positiva è l'analista di Wedbush, Dan Ives, che ha rivisto al rialzo il prezzo obiettivo sul titolo da 25 a 30 dollari, confermando la sua valutazione positiva.
Secondo Ives, Rivian può contare su una domanda solida per la sua gamma di veicoli unici. Infatti, Rivian è specializzata nella produzione di pick-up e Suv elettrici. Il titolo di Rivian ha chiuso la giornata di venerdì con una crescita del 14,25%, equivalente a 24,70 dollari per azione. Questa notizia ha fatto sorridere Amazon.com, che è il principale azionista di Rivian con una partecipazione del 17%.

Tuttavia, la partecipazione di Amazon in Rivian ha causato delle perdite significative: 11,8 miliardi di dollari nel 2021, 12,7 miliardi nel 2022, e anche il primo trimestre del 2023 si è chiuso con delle perdite. Ma da quando Amazon ha annunciato che utilizzerà i furgoni prodotti da Rivian per le sue consegne anche in Europa, il valore della sua partecipazione è aumentato di 814 milioni di dollari. In totale, nell'arco di otto sessioni, l'apprezzamento è stato di quasi 1,8 miliardi di dollari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »