Ritardo di Nvidia nel lancio del chip per il mercato cinese.

27/11/2023 10:59

Ritardo di Nvidia nel lancio del chip per il mercato cinese.
Nvidia, azienda leader nel settore dei chip grafici, ha subito una perdita dell'1,93% nella sessione abbreviata del Black Friday, segnando così la performance peggiore del Nasdaq Composite. Questo calo è stato causato dalle notizie riportate da Reuters secondo cui l'azienda è in ritardo nello sviluppo del chip H20, progettato appositamente per il mercato cinese. A causa dei problemi riscontrati dai produttori di server nella sua integrazione, il lancio dell'H20 è stato posticipato al primo trimestre del 2024.

Le nuove restrizioni imposte da Washington sull'export di tecnologia in Cina hanno avuto un impatto significativo su Nvidia, dato che il mercato cinese rappresenta circa un quinto dei suoi ricavi complessivi. A ottobre, l'azienda ha subito limitazioni nella vendita dei chip A800 e H800, anch'essi progettati specificamente per il mercato cinese. Inoltre, Nvidia sta affrontando una crescente concorrenza da parte di produttori locali come Huawei, che stanno guadagnando sempre più terreno nel mercato cinese.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Nasdaq Nvidia corp

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »