Risultati Ilpra: crescita a doppia cifra nel primo semestre

22/09/2023 11:51

Risultati Ilpra: crescita a doppia cifra nel primo semestre
IL Consiglio di Amministrazione di ILPRA, PMI innovativa nel settore del packaging, ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2023. Il Gruppo sarà obbligato a redigere il Bilancio Consolidato a partire dal 2023, con l'applicazione del "metodo finanziario" per l'esposizione contabile dei leasing.
Questo metodo è stato già applicato nella relazione semestrale 2023, al fine di garantire continuità di interpretazione con i risultati finali dell'anno corrente. I dati riportati, elaborati con il "metodo finanziario" a posteriori sui dati del 2022 e del primo semestre 2022, non sono stati sottoposti a revisione contabile limitata.

Durante il primo semestre 2023, ILPRA ha registrato un aumento dei ricavi del 33,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo un valore di 28,8 milioni di euro. L'EBITDA è aumentato del 15,7% raggiungendo i 5,9 milioni di euro, mentre l'EBIT è cresciuto del 13,9% raggiungendo i 4,2 milioni di euro.
L'utile netto è aumentato del 21%, raggiungendo i 3,2 milioni di euro. L'Indebitamento Finanziario Netto è di 15,9 milioni di euro. Il Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA, Maurizio Bertocco, ha commentato positivamente i risultati del primo semestre 2023, sottolineando la crescita dei ricavi a doppia cifra sia in Italia che sui mercati internazionali e la solidità finanziaria dell'azienda.

Bertocco ha inoltre dichiarato che ILPRA continuerà ad essere un protagonista nel settore del packaging.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Debt Finanza

Strumenti

Ilpra