Risultati Fos: crescita a doppia cifra nel primo semestre

28/09/2023 14:30

Risultati Fos: crescita a doppia cifra nel primo semestre
Il Consiglio di Amministrazione di Fos S.p.A., una PMI genovese attiva nel settore della consulenza e ricerca tecnologica, ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2023. Fos è quotata sul mercato Euronext Growth Milan e si occupa della progettazione e sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione. La relazione finanziaria è stata sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata.
I principali risultati consolidati al 30 giugno 2023 sono i seguenti: - Valore della Produzione: Euro 13,7 milioni, in aumento del 45% rispetto al primo semestre del 2022 (Euro 9,4 milioni).

- Ricavi: Euro 11,3 milioni, in aumento del 46% rispetto al primo semestre del 2022 (Euro 7,7 milioni), di cui una crescita organica del 15%.
- EBITDA: Euro 2,3 milioni, in aumento del 42% rispetto al primo semestre del 2022 (Euro 1,6 milioni).
- Risultato Netto: Euro 0,8 milioni, in aumento del 39% rispetto al primo semestre del 2022 (Euro 0,6 milioni).
- PFN (Posizione Finanziaria Netta): cash positive Euro 0,5 milioni (rispetto ai cash positive Euro 0,04 milioni nell'intero anno 2022).

- PFN Adjusted (Posizione Finanziaria Netta Adjusted): cash positive Euro 2,0 milioni (rispetto ai 1,5 milioni nell'intero anno 2022).
I due Amministratori Delegati, Enrico Botte e Matteo Pedrelli, si sono dichiarati molto soddisfatti dei risultati del primo semestre 2023 e del percorso di crescita che il Gruppo ha compiuto fino ad oggi. Hanno sottolineato la crescita organica a doppia cifra, attribuibile sia all'ampliamento dei servizi tecnologici ricorrenti che ai prodotti e alle piattaforme proprietarie. Inoltre, l'integrazione delle società Inrebus e Naes è in linea con le aspettative e sta portando risultati incoraggianti, grazie a un modello di business focalizzato sulle persone e sui territori. Gli investimenti sul personale, in particolare sulla Academy per i giovani, il costante impegno nella Ricerca e Sviluppo e il continuo lavoro sulle operazioni di M&A, permettono al Gruppo di guardare con fiducia ad una crescita importante per il futuro.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Fos