Riserve di petrolio negli USA calano di 7,42 milioni di barili (API)

04/01/2024 08:15

Riserve di petrolio negli USA calano di 7,42 milioni di barili (API)
Secondo i dati riportati dall'American Petroleum Institute (Api) mercoledì, le scorte di petrolio negli Stati Uniti sono diminuite di 7,42 milioni di barili nella settimana terminata il 29 dicembre. Al contrario, le riserve di benzina sono aumentate di 6,91 milioni di barili. I dati ufficiali della U.S.
Energy Information Administration (Eia) saranno resi noti nel pomeriggio, ma sono stati posticipati di un giorno a causa del Capodanno lunedì 1° gennaio. Secondo le previsioni di Reuters, l'Eia dovrebbe comunicare una diminuzione di 3,70 milioni di barili per il greggio. I future sul Wti in consegna a febbraio hanno chiuso in rialzo del 3,30% mercoledì al New York Mercantile Exchange, a 72,70 dollari il barile, a seguito delle tensioni che si sono riaccese in Medio Oriente a seguito degli attentati che hanno colpito l'Iran, causando quasi un centinaio di vittime.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio Usa

Strumenti

Wti crude oil

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »