Ripresa nel settore corporate: HP registra segnali positivi per i PC

30/05/2024 12:20

Ripresa nel settore corporate: HP registra segnali positivi per i PC
Hp sta notando segnali di ripresa nelle vendite di pc nel settore aziendale, ma per vedere i benefici del boom dell'intelligenza artificiale sarà necessario attendere ancora. Nonostante l'introduzione di nuovi prodotti come le workstation per i data scientist, il CEO Enrique Lores ha dichiarato che le aziende stanno avviando un nuovo ciclo e si aspettano opportunità molto più forti nel secondo semestre.
L'impatto dell'intelligenza artificiale in questo trimestre sarà limitato, con solo circa il 10% delle spedizioni totali di pc nel secondo semestre costituite da pc con AI. Lores prevede che l'impatto maggiore si vedrà nelle vendite del 2025 e del 2026. Nel secondo trimestre del 2024, le vendite di Hp sono diminuite dello 0,8% su base annua, raggiungendo comunque i 12,8 miliardi di dollari, superiori ai 12,6 miliardi previsti dal consenso.

Inoltre, Hp aveva chiuso in ribasso dell'1,03% nella sessione di mercoledì al Nyse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »