Rimbalzo del Ftse Mib, segnali positivi per il futuro

05/01/2024 09:52

Rimbalzo del Ftse Mib, segnali positivi per il futuro
Il future Ftse Mib ha registrato ieri un rimbalzo dello 0,63% a 30425 punti, con oscillazioni tra 30255 e 30540. Tuttavia, potrebbe trattarsi solo di un rimbalzo tecnico dopo la precedente fase di ribasso. Dal punto di vista macroeconomico, non emergono segnali positivi. Infatti, i recenti dati sul mercato del lavoro statunitense hanno ridimensionato le prospettive di un taglio dei tassi a marzo. A dicembre, l'occupazione nel settore privato ha registrato un aumento di 164.000 posti, superando le previsioni degli analisti. Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono scese a 202.000, battendo le attese. Tuttavia, è necessario attendere i dati di venerdì, che riguardano la variazione dei salari non agricoli, il tasso di disoccupazione e il salario medio orario di dicembre.

Nella seduta di giovedì, il future Ftse Mib si è collocato all'interno della seduta precedente, una situazione "inside", che potrebbe indicare un semplice rimbalzo tecnico. I prezzi rimangono al di sotto della resistenza dei 30800 punti, dove confluiscono il lato alto del canale crescente disegnato dai minimi di ottobre 2020 e quello del canale disegnato dai minimi di marzo 2023. Senza una rottura decisa di questa resistenza, si rischia una correzione estesa di tutta la salita dai minimi di fine ottobre. Il primo supporto si trova a 29910, massimo del 1° agosto, seguito da 29240, minimo della candela "hammer" del 28 novembre. Solo sopra i 30550 punti, si può prevedere un nuovo test della resistenza critica dei 30800 punti.

In caso di superamento di tali livelli, è probabile una salita fino all'area dei 31500 punti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »