Riduzione guadagni Wall Street in seguito a dichiarazioni Powell

25/08/2023 16:33

Riduzione guadagni Wall Street in seguito a dichiarazioni Powell
La Borsa di New York ha registrato dei guadagni ridotti dopo l'intervento di Jerome Powell, numero uno della Banca centrale americana. L'S&P 500 ha registrato un aumento dello 0,1%, il Nasdaq Composite dello 0,2%, mentre il Dow Jones è rimasto piatto.
Durante il suo atteso intervento al simposio di Jackson Hole, Powell ha annunciato che la Federal Reserve ha intenzione di aumentare ulteriormente i tassi di interesse fino a raggiungere l'obiettivo di inflazione del 2%. Tuttavia, ha precisato che future decisioni riguardo gli aumenti dei tassi verranno prese con cautela, basandosi sui futuri dati macroeconomici.

Tra i titoli più rilevanti ci sono Hibbett, che ha registrato un aumento del 19%. La società di abbigliamento ha chiuso il secondo trimestre con un utile per azione superiore alle previsioni, ovvero 0,86 dollari contro i 73 centesimi del consenso FactSet. Inoltre, ha confermato le previsioni di vendita per l'anno in corso, prevedendo un aumento tra lo 0% e il 2% e un Eps tra 7,00 e 7,75 dollari.
Al contrario, Nordstrom ha registrato un calo del 6%. La catena di grandi magazzini ha mostrato cautela per la seconda metà dell'anno, nonostante ricavi e utili nel secondo trimestre abbiano superato le attese.

Anche Marvell Technology ha visto un calo del 6%. Il produttore di chip ha chiuso il secondo trimestre con un calo dei ricavi del 12%, che si sono attestati a 1,36 miliardi di dollari.
Infine, Gap ha registrato un aumento del 2%. Il gruppo di abbigliamento ha chiuso il secondo trimestre con un utile per azione aggiustato superiore alle previsioni, ovvero 0,34 dollari contro i 9 centesimi del consenso Refinitiv.
Sul fronte macroeconomico, l'Università del Michigan ha rivelato che l'indice di fiducia dei consumatori di agosto si è attestato a 69,5 punti, in calo rispetto ai 71,2 preliminari, ai 71,6 di luglio e contro il consenso di 71,2.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »