La società quotata su Euronext Growth Milan, Take Off, attiva nel settore del retail trade di abbigliamento e accessori per tutte le età, ha registrato un aumento significativo dei ricavi nel primo semestre del 2023. I ricavi hanno raggiunto la cifra di 15,5 milioni di euro, evidenziando una crescita del 19,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, quando i ricavi si attestavano a 12,9 milioni di euro. Questo incremento è stato principalmente influenzato dalle aperture di nuovi negozi realizzate nei primi mesi del 2023.
Analizzando i ricavi per brand, la capogruppo Take Off ha riportato ricavi pari a 12,6 milioni di euro, con un aumento del 23,5%, mentre il brand Over ha totalizzato ricavi per 2,9 milioni di euro, registrando una crescita del 6,2% rispetto al primo semestre del 2022.
Per quanto riguarda l'EBITDA, si è registrato un valore di 2,5 milioni di euro, con un margine EBITDA del 16,2%. Questo rappresenta una diminuzione rispetto ai 3,3 milioni di euro, pari al 25,4%, del primo semestre del 2022. Secondo quanto riportato nella nota sui conti, tale decremento è attribuibile principalmente a un rallentamento della domanda causato dalle condizioni climatiche, dalla pressione inflazionistica e da una strategia di riposizionamento di alcuni punti vendita in aree geografiche più redditizie.
Infine, il risultato netto del primo semestre del 2023 è stato di 0,5 milioni di euro, segnando una diminuzione del 65% rispetto ai 1,4 milioni di euro del 30 giugno 2022, tenendo conto delle imposte pari a 391 mila euro (rispetto ai 425 mila euro del 30 giugno 2022).
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