NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, ha comunicato che i suoi ricavi consolidati al 30 settembre 2023 ammontano a 19,5 milioni di euro, in crescita del 57,3% rispetto ai 12,4 milioni di euro registrati al 30 settembre 2022. Questo dato non è soggetto a revisione contabile.
Il perimetro di consolidamento comprende due società controllate: E.G. Audiovisivi S.r.l. e Produzioni Italia S.r.l., quest'ultima è entrata a far parte del gruppo il 14 settembre 2023. Le società controllate hanno contribuito con ricavi per un totale di 0,5 milioni di euro, interamente realizzati in Italia. Questo dato testimonia il processo di crescita stabile del Gruppo nei mercati e settori di riferimento. Come ormai consolidato nell'esperienza del Gruppo, le "manifestazioni sportive" hanno sostanzialmente generato questo risultato, attestandosi a 15,5 milioni di euro (+78% rispetto ai 8,7 milioni di euro al 30 settembre 2022). Le attività di "entertainment & moda" anche crescono dell'8%, attestandosi a 4,0 milioni di euro (3,7 milioni di euro al 30 settembre 2022), anche grazie all'ingresso di famosi programmi di intrattenimento da studio nel portafoglio commesse.
Inoltre, i risultati sono positivi anche per la joint venture Hiway Media (partecipata al 50% e non oggetto di consolidamento), una startup innovativa specializzata nello sviluppo di piattaforme OTT. I ricavi all'estero sono pari a 3,4 milioni di euro, in significativa crescita rispetto ai 0,8 milioni di euro al 30 settembre 2022, grazie all'importante contributo generato dall'accordo con WTA Media e Dazn Group Limited UK per la produzione del WTA Tour.
NVP ha registrato tre trimestri consecutivi di crescita nel 2023: dopo un primo trimestre con ricavi pari a 6,0 milioni di euro (+67% rispetto ai 3,6 milioni di euro nel primo trimestre del 2022) e un secondo trimestre con ricavi pari a 6,4 milioni di euro (+39% rispetto ai 4,6 milioni di euro nel secondo trimestre del 2022), il terzo trimestre del 2023 ha registrato ricavi pari a circa 7,1 milioni di euro (+69% rispetto ai 4,2 milioni di euro nel terzo trimestre del 2022).
Il portafoglio ordini per il quarto trimestre del 2023 ammonta a 6,4 milioni di euro. Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP, ha dichiarato: "Siamo estremamente soddisfatti dei risultati dei primi 9 mesi dell'esercizio, che confermano la costante crescita del Gruppo ed il posizionamento quale punto di riferimento nel settore dei servizi di broadcasting. Sulla base anche del portafoglio ordini relativo al quarto trimestre, confermiamo le aspettative di una significativa generazione di valore per gli azionisti nel 2023".
(NEWS Traderlink)