Rialzo titoli del Tesoro USA: rendimento decennale al 4,218%

22/03/2024 15:05

Rialzo titoli del Tesoro USA: rendimento decennale al 4,218%
I titoli del Tesoro degli Stati Uniti hanno registrato un aumento dei prezzi, poiché gli investitori hanno seguito da vicino le possibili mosse della politica monetaria americana dopo l'ultimo incontro della Federal Reserve. Secondo il FedWatch Tool del CME Group, la probabilità di una riduzione dei tassi a giugno è salita dal 55,2% al 62,6%.
La Federal Reserve ha confermato il mantenimento dei tassi d'interesse al 5,25%-5,50% come previsto e ha confermato l'anticipazione di un taglio di 75 punti base nei tassi nel 2024. Nonostante i dati sull'inflazione di gennaio e febbraio abbiano superato le aspettative, non ci sono state modifiche nelle previsioni di taglio dei tassi. Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha sottolineato che questi dati non hanno influenzato la visione complessiva sull'inflazione, che sta mostrando segni di rallentamento.

L'analisi dei titoli del Tesoro mostra un calo del rendimento del decennale, sceso dall'4,271% al 4,218%, indicando un aumento dei prezzi. Anche il rendimento del titolo a tre mesi è diminuito, fermandosi al 5,373%. Altri rendimenti osservati includono il titolo a 2 anni, il cui rendimento è sceso all'4,604%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »