Rialzo imminente per il Future Eurostoxx 50 stamattina

17/10/2023 09:59

Rialzo imminente per il Future Eurostoxx 50 stamattina
Il Future Eurostoxx 50 ha aperto in rialzo questa mattina, registrando un aumento dello 0,25% a circa 4178 punti. Attualmente, la prima resistenza si trova a 4195 punti, corrispondente alla media mobile esponenziale a 200 giorni che è stata violata il 26 settembre. Questo livello si è rivelato un punto di riferimento importante per il future, fungendo da baricentro per le variazioni dei prezzi. Al di sopra dei 4195 punti, c'è un'altra media mobile esponenziale a 50 giorni a 4235 punti che dovrebbe essere superata per poter puntare al test dei 4270 punti. Quest'ultimo livello rappresenta una linea ribassista che ha origine dal massimo di fine luglio. Solo se il future supererà questa linea, si potrà parlare di una ripresa duratura del trend al rialzo. In tal caso, il ribasso dal picco di luglio potrebbe essere considerato come una "flag" o bandiera di continuazione del rialzo iniziato dai minimi di ottobre 2022.

Tuttavia, se il future dovesse scendere al di sotto dei 4100 punti, ci sarebbe il rischio di ulteriori discese verso i 4030 punti. Questo livello rappresenta il 38,2% di ritracciamento, calcolato sulla base della percentuale di Fibonacci, del rialzo dai minimi di ottobre 2022.
In conclusione, l'andamento del Future Eurostoxx 50 è attualmente influenzato dalla resistenza a 4195 punti e dalla possibilità di superare le medie mobili esponenziali a 50 e 200 giorni. Solo superando questa resistenza e mantenendo un livello di supporto sopra i 4100 punti si potrà confermare una tendenza al rialzo duratura.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »