Rialzo a Wall Street, crollo per Warner Bros Discovery

08/11/2023 16:45

Rialzo a Wall Street, crollo per Warner Bros Discovery
La Borsa di New York ha aperto la seduta in leggero rialzo, con Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq Composite in aumento dello 0,1%. Questo trend positivo è stato favorito dal calo dei rendimenti obbligazionari. Tuttavia, alcuni titoli sono stati sotto i riflettori, come eBay, che ha registrato un calo del 5%.
Il gruppo dell'e-commerce ha riportato risultati per il terzo trimestre allineati alle aspettative, con un aumento dei ricavi del 5% annuo a 2,5 miliardi di dollari. L'eps rettificato si è attestato a 1,03 dollari, superando le stime degli analisti che erano di 1,00 dollari. Tuttavia, eBay ha presentato un outlook debole per il periodo attuale, che include le festività natalizie, citando segnali di debolezza nel business in Europa.

La guidance per il quarto trimestre prevede ricavi tra 2,47 e 2,53 miliardi di dollari, con un eps rettificato tra 1,00 e 1,05 dollari, rispetto al consensus di 2,60 miliardi e 1,05 dollari rispettivamente. Un altro titolo sotto pressione è stato Warner Bros Discovery, che ha segnalato che gli scioperi ad Hollywood e la debolezza del mercato pubblicitario potrebbero avere effetti negativi sui suoi conti fino al 2024.
Lucid Group ha riportato una perdita per azione nel terzo trimestre di 28 centesimi, migliorando le stime degli analisti che erano di 40 centesimi. I ricavi sono stati di 138 milioni di dollari, con una perdita operativa di 753 milioni, rispetto alle stime degli analisti di 178 e 830 milioni rispettivamente.

Lucid ha inoltre rivisto al ribasso le sue previsioni di produzione, passando da 12.000 veicoli stimati all'inizio dell'anno a un range di 8.000-8.500 veicoli. Sul fronte macroeconomico, il Census Bureau ha comunicato che l'indice delle scorte all'ingrosso a settembre è aumentato dello 0,2% rispetto al mese precedente, superando le stime che erano di un aumento dello 0,0%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »