Il gruppo Reway S.p.A. (EGM: RWY), leader italiano nel settore del risanamento delle infrastrutture stradali e autostradali, nonché unico operatore nel paese ad occuparsi anche della manutenzione della rete ferroviaria, ha annunciato di aver ottenuto lavori ferroviari del valore complessivo di circa 84 milioni di euro attraverso la sua controllata Gema S.p.A., un'importante società attiva nella manutenzione delle infrastrutture ferroviarie. Gema ha ottenuto quattro nuovi contratti quadro da Rete Ferroviaria Italiana - RFI, in collaborazione con vari partner. I lavori inizieranno nel secondo semestre del 2024 e si prevede che abbiano una durata di diversi anni.
La commessa più significativa riguarda la manutenzione ordinaria di stazioni e edifici di RFI nelle regioni di Abruzzo, Umbria, Toscana, Liguria e Marche, del valore di circa 26 milioni di euro per Gema, che guida l'ATI con una quota del 51%. Un'altra commessa importante riguarda la manutenzione ordinaria di una sede ferroviaria e stazioni a Roma per un valore di 24,5 milioni di euro, con Gema che partecipa con il 49% dell'ATI. Inoltre, Gema è capofila di un progetto di risanamento acustico lungo la rete ferroviaria di RFI in Toscana del valore di circa 19 milioni di euro.
Infine, Gema ha ottenuto un contratto per la progettazione ed esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria di opere civili ferroviarie nel Lazio e in Sardegna, del valore di circa 8,1 milioni di euro, come parte di un consorzio guidato da Salcef Group. Complessivamente, i contratti aggiudicati a Gema ammontano a circa 84 milioni di euro, confermando il successo della strategia di Reway Group nel settore ferroviario.
Il Presidente e Amministratore Delegato di Reway Group, Paolo Luccini, ha dichiarato: "Le nuove importanti commesse nel settore ferroviario, acquisite in breve tempo dall'ingresso di Reway Group in questo settore, confermano la validità della nostra scelta strategica e la nostra capacità di crescere in un mercato dinamico e in espansione, al centro di significativi investimenti a livello nazionale".
(NEWS Traderlink)