REVO Insurance: utile netto di 10,6 mln nel 2023, dividendo proposto 0,084€

14/03/2024 08:33

REVO Insurance: utile netto di 10,6 mln nel 2023, dividendo proposto 0,084€
Il Consiglio di Amministrazione di REVO Insurance S.p.A., capogruppo del Gruppo REVO Insurance, ha ratificato ieri i risultati consolidati dell'anno contabile conclusosi il 31 dicembre 2023. Durante questo periodo, la compagnia ha registrato un notevole incremento dei premi, triplicati in soli due anni, con una raccolta nel 2023 di 216,2 milioni di euro e un utile netto adjusted di 14,8 milioni.
Si è così conclusa la fase iniziale di avvio dell'attività. I principali dati finanziari emersi sono premi lordi contabilizzati per 216,2 milioni di euro, un risultato operativo adjusted di 21,3 milioni, un risultato netto di 10,6 milioni e un risultato netto adjusted di 14,8 milioni. Il Gruppo ha inoltre raggiunto un Solvency II ratio del 212,0% e proposto un dividendo di 0,084 euro per azione.

Alberto Minali, Amministratore Delegato di REVO Insurance, ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti, sottolineando che ciò conferma l'efficacia del modello operativo della compagnia e permette di guardare con fiducia ai prossimi anni, con l'obiettivo di avvicinarsi sempre di più alle proiezioni di produzione per il 2025.
Grazie all'approccio basato su agilità, competenze e tecnologia, REVO Insurance è riuscita a offrire soluzioni assicurative personalizzate e rapide, consolidando la propria posizione di riferimento nei settori dei rischi specialty e parametrici, a sostegno delle PMI e dei professionisti. La solidità patrimoniale e la continua generazione di profitti tecnici consentono inoltre la distribuzione del primo dividendo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dividends

Strumenti

Revo insurance

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »