REVO Insurance: S&P alza rating ad A

21/06/2024 08:33

REVO Insurance: S&P alza rating ad A
S&P Global Ratings (Standard & Poor's) ha migliorato il rating di REVO Insurance da BBB+ ad A- con outlook stabile. Questo cambiamento, effettivo dal 20 giugno, riflette l'analisi della situazione patrimoniale e dei risultati positivi della Società, posizionando il rating della compagnia in una posizione superiore rispetto a quello sovrano.
Secondo S&P, il nuovo rating A- è giustificato dalla crescita redditizia di REVO in diverse linee di business, dalla sua posizione di leadership nel mercato delle Cauzioni, dall'ottimizzazione dei programmi riassicurativi e dall'esperienza del management team. Inoltre, viene riconosciuta la solidità finanziaria a lungo termine e la rigorosa gestione dei rischi.

La robusta capitalizzazione e profittabilità di REVO hanno superato il test di adeguatezza del modello di capitale basato sul rischio di S&P. Anche il superamento dello stress test sul debito sovrano italiano ha contribuito all'upgrade, dimostrando la capacità della compagnia di resistere a potenziali crisi sovrane.
Alberto Minali, CEO di REVO Insurance, ha commentato positivamente l'aumento del rating, sottolineando il successo nel raggiungere e superare gli obiettivi strategici prefissati, mantenendo elevata la profittabilità. La capacità di diversificazione di REVO è stata considerata un driver strategico sia sul fronte finanziario, con una politica d'investimento prudente, sia sul fronte commerciale, con l'espansione dell'offerta per le PMI e i professionisti.

S&P prevede che REVO continuerà a crescere in modo redditizio, focalizzandosi sulla diversificazione del portafoglio di business nei prossimi due anni, mantenendo una forte capitalizzazione e una gestione prudente del rischio. La compagnia guarda anche all'estero, con l'apertura di una nuova filiale in Spagna, confermando la scalabilità del modello di business di REVO.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »