Retex lancia offerta pubblica di acquisto su Alkemy a 12 euro per azione

03/06/2024 08:18

Retex lancia offerta pubblica di acquisto su Alkemy a 12 euro per azione
Retex S.p.A. – Società Benefit ("Retex" o l'"Offerente"), è un'azienda attiva nel settore della trasformazione digitale nel mondo dei brand e del retail. Offre servizi nel digitale, nei dati, nella creatività e nella tecnologia per clienti nel settore retail, fashion e Direct-To-Consumer. Duccio Vitali ("DV"), consigliere delegato di Alkemy, hanno firmato un accordo in data odierna. Ai sensi di questo accordo, l'Offerente si impegna a promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria totale per un corrispettivo di Euro 12,00 per azione. L'obiettivo dell'offerta è acquisire la totalità delle azioni Alkemy e revocarle dalla quotazione su "Euronext Milan" ("EXM"). DV si impegna a aderire all'Offerta con un numero specifico di azioni, rappresentanti l'11,00% del capitale sociale dell'Emittente. Inoltre, Retex e DV si impegnano a dare esecuzione al Reinvestimento, subordinatamente al perfezionamento dell'Offerta.

In conformità con l'accordo, Retex ha deciso di promuovere l'Offerta per acquisire la totalità delle Azioni Oggetto dell'Offerta, che rappresentano il 100% del capitale sociale dell'Emittente. L'Offerente pagherà un corrispettivo di Euro 12,00 per ogni azione portata in adesione all'Offerta. Questo corrispettivo include un premio rispetto al prezzo ufficiale delle Azioni Alkemy alla Data di Riferimento e un premio rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle Azioni Alkemy nei mesi precedenti la Data di Riferimento.

L'Offerta sarà promossa conformemente alla normativa applicabile, presentando il Documento di Offerta alla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ("CONSOB") per la pubblicazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Alkemy Enel Media Retail