Renergetica esclusa da Euronext Growth Milan: effetto immediato dalla data odierna.

08/02/2024 11:11

Renergetica esclusa da Euronext Growth Milan: effetto immediato dalla data odierna.
In data 31 gennaio 2024, l'Offerente, CVA EOS S.r.l., ha comunicato i risultati definitivi dell'Offerta pubblica di acquisto totalitaria su Renergetica S.p.A. (l'Emittente), promossa ai sensi degli articoli 102 e seguenti del TUF. L'Offerta aveva ad oggetto 1.444.336 azioni ordinarie di Renergetica, pari al 17,82% del capitale sociale.
In data odierna, l'Offerente ha comunicato di aver depositato il corrispondente Prezzo di Acquisto, pari a Euro 1.322.721,63, su un conto corrente intestato a Banca Akros S.p.A. Tale quantità è destinata al pagamento delle residue 130.833 azioni ordinarie di Renergetica ancora in circolazione, corrispondenti al 1,614% del capitale sociale.

Il trasferimento della proprietà di tali azioni avverrà a partire dalla data odierna. I titolari delle azioni residue potranno ottenere il pagamento direttamente presso i rispettivi Intermediari Depositari. L'Offerente ha l'obbligo di pagare il corrispettivo della Procedura Congiunta, ma il rischio di mancato pagamento o di ritardo nel trasferimento delle somme è a carico degli azionisti.
Decorso il termine di prescrizione quinquennale, l'Offerente avrà il diritto di ottenere la restituzione delle somme non riscosse. Infine, Borsa Italiana ha disposto l'esclusione dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan delle azioni ordinarie di Renergetica, in applicazione dell'articolo 111 del TUF e dell'art.

11 dello Statuto dell'Emittente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock