Rendimenti obbligazionari in calo, Borsa in fase rialzista

11/10/2023 08:05

Rendimenti obbligazionari in calo, Borsa in fase rialzista
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rialzo, grazie al calo dei rendimenti obbligazionari e alle dichiarazioni della Federal Reserve (Fed). I rappresentanti della banca centrale americana hanno fatto intendere che potrebbero non essere necessari ulteriori aumenti del costo del denaro negli Stati Uniti.
Le tensioni in Medio Oriente hanno avuto un impatto limitato sui mercati. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,40%, l'S&P 500 lo 0,52% e il Nasdaq Composite lo 0,58%. Tutti i principali indici settoriali sono stati positivi, tranne il settore energetico che è rimasto stabile dopo un forte rialzo lunedì.

Tra i titoli in evidenza, PepsiCo ha rivisto al rialzo per la terza volta quest'anno le previsioni sull'utile del 2023. Rivian ha ottenuto un aumento del rating da parte di Ubs, mentre Unity Software ha annunciato le dimissioni del suo presidente e CEO, John Riccitiello, dopo le polemiche sull'aumento delle commissioni.
Sul fronte macroeconomico, l'indice delle scorte all'ingrosso ad agosto ha registrato una diminuzione dello 0,1% rispetto al mese precedente, secondo il Census Bureau.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »