Rémy Cointreau e Unilever in rialzo, Bayer in calo nelle Borse europee

25/07/2023 09:25

Rémy Cointreau e Unilever in rialzo, Bayer in calo nelle Borse europee
Le principali Borse europee hanno avuto un'apertura contrastante alla luce dei prossimi incontri di Fed e Bce, che si svolgeranno rispettivamente il 26 e 27 luglio. Il Cac40 di Parigi e il Ftse100 di Londra hanno registrato un incremento dello 0,2%, mentre l'Ibex35 di Madrid ha subito una flessione dello 0,3%, probabilmente dovuta all'incertezza politica. Anche il Dax di Francoforte ha aperto in leggero calo (-0,1%).
Tra i titoli che hanno fatto notizia c'è Rémy Cointreau, con un +5%. Il famoso produttore di cognac ha segnalato un drammatico calo delle vendite del 35,0% su base annua nel primo trimestre dell'esercizio 2023-2024, in linea con il 35,6% previsto dal consensus dell'azienda. Le vendite, pari a 257,5 milioni di euro, contrastano con l'incremento del 74,0% rispetto al medesimo periodo dell'anno fiscale precedente. Rémy Cointreau prevede una ripresa della domanda, soprattutto negli Stati Uniti, nella seconda metà dell'anno.

Thales (-1,5%) ha annunciato l'acquisizione di Imperva da Thoma Bravo per un valore di 3,6 miliardi di dollari, inclusi i debiti. Imperva, un'azienda californiana specializzata in cybersecurity e controllata dal 2019 dal fondo di private equity, rientra nei piani di Thales di espandersi in questo settore. L'azienda francese si aspetta di raggiungere i 2,4 miliardi di euro di ricavi nel campo della cybersecurity grazie all'integrazione delle attività di Imperva.
Bayer ha segnato un -2%, abbassando le previsioni per il 2023 a seguito di una significativa diminuzione delle vendite di prodotti a base di glifosato. Adidas, al contrario, ha registrato un +3,5%, migliorando le prospettive per l'anno in corso. Infine, Unilever ha segnato un +5%, dopo aver riportato un aumento delle vendite del 7,9% nel secondo trimestre, superando il consensus del +6,4%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Bayer Dax