RedFish firma accordo quadro con CRESO per partnership strategica

18/04/2024 16:45

RedFish firma accordo quadro con CRESO per partnership strategica
RedFish LongTerm Capital S.p.A. (RFLTC), holding specializzata in investimenti in piccole e medie imprese ad elevato potenziale, ha annunciato la firma di un accordo quadro con CRESO – Crescita Sostenibile S.r.l., società attiva nella consulenza strategica per la sostenibilità, per rafforzare il proprio impegno verso l'ESG (Ambientale, Sociale e di Governance).
Andrea Rossotti, Amministratore Delegato di RFLTC, ha sottolineato l'importanza di integrare i principi ESG nella filosofia aziendale per creare valore a lungo termine per le partecipate e la società stessa. L'obiettivo è orientarsi verso un approccio ecosostenibile credibile e compatibile con gli impegni aziendali, e la partnership con CRESO mira allo sviluppo e all'implementazione di strategie sostenibili complete.

Il Dottor Gianluigi Testa, fondatore di CRESO e membro del Comitato Interno ESG di RFLTC insieme alla Legal Director Joanna Gualano e all'Amministratore Delegato, avrà un ruolo chiave nel coordinare le iniziative legate all'accordo. La collaborazione si concentrerà sulla supervisione delle strategie sostenibili e sulla pubblicazione della prima Relazione di Sostenibilità entro Giugno 2024, con focus sull'impatto dell'attività rispetto agli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU.
La relazione non è solo un obbligo per RFLTC, ma rappresenta un impegno concreto verso la responsabilità sociale e la sostenibilità nell'era dell'Industria 5.0. Grazie alla partnership con CRESO, la società si posiziona come un attore chiave nel panorama delle partecipazioni industriali orientate alla sostenibilità.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »