Recupero timido per Telecom Italia dopo crollo del 23%

08/03/2024 11:30

Recupero timido per Telecom Italia dopo crollo del 23%
Il titolo di Telecom Italia è salito del 4,5%, recuperando solo una piccola parte delle perdite del giorno precedente, pari al 23%. Tuttavia, nonostante questo guadagno, il titolo si trova ancora vicino ai minimi toccati alla fine del 2022, con volumi di scambio molto elevati, oltre il 10% del capitale. Il recente piano triennale 2024-2026, chiamato Free to Run, è stato accolto in modo molto negativo dal mercato.
In particolare, l'attenzione è stata rivolta alla proiezione dell'indebitamento alla fine del periodo, che dovrebbe essere tra 1,6 e 1,7 volte l'EBITDA After Lease, rispetto alle 3,8 volte dei dati pro-forma del 2023, ma comunque sopra le aspettative degli investitori.

Durante l'incontro con gli analisti, il CFO Adrian Calaza ha dichiarato che è troppo presto per parlare del dividendo, e che si discuterà in occasione del piano 2025-2027. Alcuni osservatori ritengono che la reazione così negativa del mercato possa mettere in discussione le possibilità di riconferma dell'amministratore delegato Pietro Labriola.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Minimum Volumi

Strumenti

Telecom italia