Recupero timido per Telecom Italia dopo crollo del 23%

08/03/2024 11:30

Recupero timido per Telecom Italia dopo crollo del 23%
Il titolo di Telecom Italia è salito del 4,5%, recuperando solo una piccola parte delle perdite del giorno precedente, pari al 23%. Tuttavia, nonostante questo guadagno, il titolo si trova ancora vicino ai minimi toccati alla fine del 2022, con volumi di scambio molto elevati, oltre il 10% del capitale. Il recente piano triennale 2024-2026, chiamato Free to Run, è stato accolto in modo molto negativo dal mercato.
In particolare, l'attenzione è stata rivolta alla proiezione dell'indebitamento alla fine del periodo, che dovrebbe essere tra 1,6 e 1,7 volte l'EBITDA After Lease, rispetto alle 3,8 volte dei dati pro-forma del 2023, ma comunque sopra le aspettative degli investitori.

Durante l'incontro con gli analisti, il CFO Adrian Calaza ha dichiarato che è troppo presto per parlare del dividendo, e che si discuterà in occasione del piano 2025-2027. Alcuni osservatori ritengono che la reazione così negativa del mercato possa mettere in discussione le possibilità di riconferma dell'amministratore delegato Pietro Labriola.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Minimum Volumi

Strumenti

Telecom italia