Recordati in rialzo in Borsa grazie a accordo con Gsk

21/07/2023 10:29

Recordati in rialzo in Borsa grazie a accordo con Gsk
Le azioni del gigante farmaceutico Recordati stanno vivendo un forte aumento, con un incremento del 3,08% e un raggiungimento di quota 44,49 euro. In particolare, è stata registrata una performance eccezionale con un picco di 44,73 euro, posizionando Recordati come il leader nella performance del Ftse Mib, con un aumento dello 0,12%.
Secondo l'accordo, Gsk continuerà a fornire i prodotti e manterrà le responsabilità come titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio nei 21 paesi. D'altro canto, Recordati effettuerà un pagamento iniziale di 245 milioni e inizierà a registrare ricavi e margini dopo il completamento della transizione. Si prevede che le prime transizioni avranno luogo nel terzo trimestre del 2023, mentre la maggior parte di esse sarà completata entro la fine del 2023.

Tale processo dovrebbe condurre a un'operazione di funzionamento a partire dal 2024, contribuendo con 10-20 milioni di ricavi e un Ebitda positivo nel 2023.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa