Record di fallimenti aziendali nell'area euro secondo la Bce

08/02/2024 15:02

Record di fallimenti aziendali nell'area euro secondo la Bce
Nel secondo e terzo trimestre del 2023, l'indice delle dichiarazioni di fallimento delle imprese nell'area euro ha raggiunto un record storico, superando i valori pre-pandemia. Secondo l'analisi condotta dalla Banca Centrale Europea (BCE) tramite la Survey on the access to finance of enterprises (Safe), Italia e Germania sono i Paesi con la percentuale più alta di imprese considerate vulnerabili, entrambi al 9%.
Il rapporto della BCE ha evidenziato un significativo aumento di questa percentuale in Italia e Germania, che riflette la situazione critica delle imprese industriali. Questi dati sottolineano una realtà preoccupante per l'economia europea, segnando un punto di svolta nelle dichiarazioni di fallimento delle aziende nell'area euro.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Euro Europe Germany

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »