Rating di Moody's su Snam, BPER e UniCredit

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 22/11/2023 18:33

Rating di Moody's su Snam, BPER e UniCredit

Indice dei contenuti

  1. Snam
  2. Bper Banca
  3. Unicredit

L'agenzia di rating Moody's 

Snam

Moody's ha mantenuto inalterato il rating a lungo termine di Snam confermandolo a 'Baa2', ma ha modificato l'outlook da 'negativo' a 'stabile'. Questa decisione rispecchia l'analoga scelta operata sull'outlook del rating sovrano italiano annunciato lo scorso 17 novembre. Il mantenimento del rating per Snam viene interpretato come un segno di riconoscimento della sua posizione di leader nel settore delle infrastrutture energetiche e del suo ruolo fondamentale nel panorama energetico italiano, sostenuto dalla generazione di flussi di cassa stabili e prevedibili derivanti dalle sue attività regolate. 
Nella seduta di oggi mercoledì 22, il titolo si è riportato sui livelli minimo toccati venerdì a quota 4.478, il passivo segna -0.60%.

Bper Banca

Nel frattempo, Moody's ha confermato il rating di BPER Banca modificando l'outlook da 'negativo' a 'positivo'. Questo cambiamento è stato effettuato in seguito alla revisione dell'outlook del rating sovrano assegnato all'Italia. 

Bper registra una netta prevalenza di vendite. il titolo chiude a -0.91% in area 3.373.

Unicredit

Allo stesso tempo, l'agenzia Moody's ha rivisto al rialzo la valutazione del merito di credito e del profilo finanziario complessivo di UniCredit, portandolo sopra il livello del rating sovrano italiano ('Baa3'). Tuttavia, l'analisi di credito di base stand-alone della banca rimane legata al rating dell'Italia. Per quanto riguarda i rating dei depositi a lungo termine e del debito senior preferred (non garantito) della banca, questi sono stati confermati a 'Baa1'. L'outlook per i depositi è stato rivisto al rialzo passando a 'stabile', mentre quello per il debito senior preferred è rimasto 'negativo'. 

L'andamento del titolo in borsa è stato laterale, con un calo dello 0.36%.

(Redazione)
 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »