Rally delle Banche Spinge Wall Street in Rialzo

19/07/2023 08:05

Rally delle Banche Spinge Wall Street in Rialzo
La Borsa di New York ha terminato la giornata di negoziazioni in rialzo, spinta dai risultati trimestrali positivi di alcune delle più grandi banche. Il Dow Jones ha guadagnato l'1,06%, raggiungendo il settimo rialzo consecutivo e toccando i massimi dal aprile 2022. Anche l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato un andamento positivo, con un incremento rispettivamente del 0,71% e del 0,76%.
Tra i titoli più performanti, Bank of America ha registrato un incremento del 4,49%. La banca ha annunciato per il secondo trimestre profitti netti in aumento da 6,2 miliardi di dollari, corrispondenti a 73 centesimi per azione, a 7,4 miliardi, equivalenti a 88 centesimi per azione, superando le previsioni di 84 centesimi del consensus di FactSet. I ricavi hanno registrato un aumento del 11% su base annua, raggiungendo i 25,2 miliardi di dollari, cifra superiore ai 25,0 miliardi previsti dagli analisti.

Anche Bank of New York Mellon ha visto la sua performance salire del 4,11%. La banca ha annunciato per il secondo trimestre 2023 profitti netti in aumento da 835 milioni, pari a 1,03 dollari per azione, a 1,03 miliardi, equivalenti a 1,30 dollari per azione, superando le previsioni di 1,24 dollari del consensus di FactSet. Nei tre mesi fino al 30 giugno scorso, i ricavi sono aumentati del 5% su base annua, raggiungendo i 4,45 miliardi, oltre i 4,37 miliardi previsti dagli analisti. Questa performance è stata sostenuta da un balzo del 33% su base annua delle entrate nette, che ha compensato un calo del 2% dei ricavi da commissioni.

Pinterest ha registrato un incremento del 4,01% dopo che Evercore ISI ha migliorato il rating sul titolo del social network a "outperform" da "in line". Morgan Stanley ha visto le sue azioni salire del 6,46%, nonostante la banca d'affari abbia chiuso il secondo trimestre con un calo del 14% dei profitti netti, che si sono attestati a 2,05 miliardi di dollari.
Sul fronte macroeconomico, il Census Bureau degli Stati Uniti ha comunicato che a giugno le vendite al dettaglio sono cresciute dell'1,49% su base annua. La Federal Reserve ha invece annunciato che a giugno l'indice della produzione industriale è sceso dello 0,5% rispetto al mese precedente. Infine, la National Association of Home Builders ha rivelato che a luglio l'indice NAHB/Wells Fargo relativo alle condizioni del mercato delle abitazioni unifamiliari si è attestato a 56 punti, in linea con le attese.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »