Racing Force Group è felice di annunciare una partnership a lungo termine con il Team Brady, di proprietà del leggendario giocatore di football americano Tom Brady, che parteciperà al nuovo Campionato Mondiale UIM E1, la prima serie di motonautica elettrica. Il Team Brady ha scelto di utilizzare i prodotti OMP, Bell Racing e Racing Spirit, marchi del Gruppo Racing Force.
I piloti del Team Brady, il campione del mondo di motonautica Sam Coleman e l'esperta di corse automobilistiche Emma Kimiläinen, indosseranno l'abbigliamento da corsa OMP, che include tute ignifughe, guanti, scarpe e intimo, sviluppato grazie all'esperienza del marchio nelle competizioni automobilistiche. Inoltre, i piloti indosseranno il casco jet MAG-10 di Bell Racing, già omologato per le competizioni di motonautica, dotato di microfono e altoparlante per le comunicazioni con la squadra durante le gare.
Il personale del Team Brady indosserà l'abbigliamento tecnico Racing Spirit, che combina il know-how e la passione di OMP in capi e accessori come polo, giacche e zaini. Il marchio Racing Spirit sarà promosso durante l'E1 World Championship e rappresenterà un'eccellente opportunità per mostrare le sue caratteristiche tecniche non solo nel motorsport, ma anche nel settore nautico.
Il campionato UIM E1 World Championship 2024 prenderà il via in Arabia Saudita, con il Gran Premio di Jeddah il 2-3 febbraio. Seguiranno gare a Venezia (Italia), Puerto Banús (Spagna), Ginevra (Svizzera), Monaco, Rotterdam (Paesi Bassi) e Hong Kong. Paolo Delprato, Presidente e CEO di Racing Force Group, si è detto orgoglioso di questa partnership e ha sottolineato l'importanza di questa piattaforma per promuovere i prodotti OMP, Bell Racing e Racing Spirit, dimostrando la loro qualità in una disciplina diversa, ma con numerose affinità tecnologiche e sportive.
Delprato ha anche sottolineato l'importanza della sostenibilità, affermando che Racing Force Group utilizza già materiali riciclati e energie rinnovabili nel processo di produzione. Inoltre, ha sottolineato che questa partnership offrirà al reparto di ricerca e sviluppo l'opportunità di lavorare su soluzioni specifiche per la motonautica, grazie ai feedback del Team Brady e dei suoi piloti.
Ben King, Co Team Principal del Team Brady, ha espresso la sua soddisfazione nel lavorare con Racing Force Group e i suoi marchi iconici e ha sottolineato come l'approccio del Team Brady e del suo proprietario, Tom Brady, sia allineato con quello di Racing Force Group, che fornisce attrezzature di alta qualità alle squadre e ai piloti di successo nel motorsport. King ha anche sottolineato l'importanza dell'innovazione sostenibile e si è detto entusiasta di sviluppare soluzioni all'avanguardia per l'abbigliamento da corsa, al fine di massimizzare le prestazioni dei piloti e garantire la sicurezza, riducendo al contempo l'impatto sull'ambiente.
(NEWS Traderlink)