Prysmian vince contratto Petrobras da 100 milioni di euro

08/12/2023 08:22

Prysmian vince contratto Petrobras da 100 milioni di euro
Prysmian, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, ha recentemente vinto una gara d'appalto per un contratto del valore di oltre €100 milioni con Petrobras. Questo contratto prevede la fornitura di 170 km di umbilicals elettro-idraulici per operazioni ad elevata profondità, insieme ai relativi servizi specializzati di logistica e operazioni offshore.
Gli umbilicals, che utilizzano la tecnologia Steel Tube e Thermoplastic, saranno progettati e prodotti presso il centro di eccellenza di Prysmian per le Offshore Specialties e le tecnologie sottomarine dinamiche di Vila Velha, in Brasile. Questi umbilicals all'avanguardia saranno collaudati e consegnati nel periodo 2024-2027.

Il commento del CCO Projects BU di Prysmian Group, Detlev Waimann, sottolinea la fiducia reciproca e il rapporto duraturo tra Prysmian e Petrobras, evidenziando che questa commessa rappresenta l'ultima di una serie di progetti sviluppati per la compagnia energetica brasiliana. Waimann conclude affermando che questa partnership mira a promuovere un uso più sicuro ed efficiente delle risorse.
Massimiliano Tomassini, VP BU Offshore Specialties, aggiunge che Prysmian Group vanta esperienza e competenze impareggiabili acquisite nel corso degli anni. La divisione Offshore Specialties offre soluzioni avanzate per progetti sottomarini complessi, garantendo prestazioni operative di eccellenza, affidabilità e sicurezza complessiva.

Negli ultimi anni, Prysmian Group ha effettuato importanti investimenti per potenziare i suoi asset industriali presso lo stabilimento di Vila Velha, nonché le opzioni logistiche di consegna. Inoltre, ha migliorato l'intero processo di generazione di valore end-to-end, dal modeling R&D fino ai servizi offshore, al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti attraverso soluzioni in cavo tecnologicamente avanzate.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »