Prysmian: Parco eolico galleggiante EOLMED completato con successo a Gruissan, Francia

30/05/2024 14:15

Prysmian: Parco eolico galleggiante EOLMED completato con successo a Gruissan, Francia
Prysmian, azienda leader nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, ha annunciato con successo la conclusione del parco eolico offshore galleggiante di Gruissan/EOLMED in Francia. Il progetto è stato vinto da Prysmian nel 2021 con una commessa chiavi in mano da RTE (Réseau de Transport d'Électricité), l'operatore del sistema di trasmissione energetica francese, per realizzare un sistema in cavo export sottomarino. Prysmian ha gestito la progettazione, la fornitura, il collegamento, i test e il collaudo di un cavo sottomarino tripolare statico da 66 kV con isolamento in EPR per una lunghezza totale di 23 km, e un cavo sottomarino dinamico da 66 kV con isolamento in EPR (entrambi export), che collegano la rete terrestre alla sottostazione galleggiante del parco eolico flottante da 30 MW di EOLMED, attualmente in fase di costruzione.

Con questo importante progetto e con la realizzazione di sistemi in cavo dinamico, Prysmian ha rafforzato ulteriormente la propria posizione nel mercato dei parchi eolici offshore galleggianti, utilizzando il proprio know-how ed esperienza per offrire soluzioni innovative per le aree marine più profonde. "Attraverso questo progetto, dopo il successo del parco eolico galleggiante Provence Grand Large (PGL), Prysmian conferma nuovamente il proprio ruolo di leader nel settore, mettendo in mostra le competenze e le tecnologie necessarie per lo sviluppo di sistemi in cavo sottomarino che supportano reti elettriche sempre più innovative e sostenibili a livello globale", ha commentato Alberto Boffelli, COO Transmission presso Prysmian.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia

Strumenti

Kme group Prysmian Reti