Prysmian firma commesse per 5 miliardi di euro con Amprion.

15/02/2024 08:42

Prysmian firma commesse per 5 miliardi di euro con Amprion.
Prysmian, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, ha firmato contratti per tre importanti commesse dal valore totale di circa €5 miliardi con Amprion, uno dei principali gestori di sistemi di trasmissione europei (TSO). Questi contratti includono due sistemi di connessione della rete offshore, BalWin1 e BalWin2, e il progetto in cavo terrestre DC34.
Queste commesse rappresentano la più grande quantità di contratti mai assegnati a Prysmian, sia in termini di valore che di chilometri di cavi. I contratti includono un totale di circa 4.400 km di cavi ad alta tensione in corrente continua (HVDC) da ±525 kV, di cui 3.400 km sono cavi terrestri e 1.000 km sono cavi sottomarini.

Inoltre, sono inclusi anche cavi di ritorno metallici dedicati (DMR). Questi contratti segnano una pietra miliare per Prysmian e testimoniano la fiducia e la cooperazione tra l'azienda e Amprion. Prysmian è lieta di contribuire attivamente come partner affidabile alla transizione energetica. Hendrik Neumann, CTO di Amprion, ha dichiarato che questi contratti sono essenziali per raggiungere gli obiettivi di espansione offshore e rappresentano un passo significativo verso il successo dei progetti di transizione energetica.

I tre progetti contribuiranno al piano generale della Germania di installare 70 GW di energia eolica offshore entro il 2045, consentendo la trasmissione dell'energia generata nel Mare del Nord ai consumatori delle regioni occidentali e meridionali del paese. BalWin1 e BalWin2 trasmetteranno fino a 2 GW di energia eolica offshore prodotta nel tratto tedesco del Mare del Nord, favorendo così la transizione energetica nel cuore industriale della Germania.
Inoltre, il progetto DC34 collegherà due sottostazioni per trasmettere fino a 2 GW di energia eolica ai consumatori dell'area metropolitana Reno-Meno. Per ulteriori informazioni si può consultare il comunicato stampa di Prysmian pubblicato il 22 agosto 2023.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia

Strumenti

Prysmian

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »