Prysmian finalizza l'acquisizione di Encore Wire, rafforzando la sua posizione in Nord America

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 02/07/2024 08:54

Prysmian finalizza l'acquisizione di Encore Wire, rafforzando la sua posizione in Nord America

Prysmian ha finalizzato l'acquisizione di Encore Wire, secondo i termini dell'accordo di fusione firmato il 14 aprile scorso. L'azienda italiana ha acquistato tutte le azioni ordinarie di Encore Wire per 290 dollari per azione. D'ora in poi, Encore Wire diventerà una società privata e le sue azioni non saranno più negoziate al Nasdaq o su qualsiasi altro mercato pubblico. 

L'acquisizione rafforzerà la posizione di leadership di Prysmian in Nord America, offrendo maggiori opportunità di cross-selling e beneficiando dell'efficienza e innovazione del modello unico di produzione, distribuzione e servizio di Encore Wire. La transazione porterà inoltre ad un aumento dell'importanza del business nordamericano nel portafoglio di Prysmian. Secondo una dichiarazione dell'azienda, l'integrazione di Encore Wire metterà Prysmian in una posizione favorevole per sostenere l'accelerazione dei trend di elettrificazione e digitalizzazione in Nord America, contribuendo alla crescita dei data center e al miglioramento della rete elettrica. 

L'acquisizione, sostiene l'azienda, rafforzerà notevolmente la posizione di leadership di Prysmian in Nord America, creando valore per tutti gli stakeholder. Grazie all'integrazione di Encore Wire e alla presenza esistente di Prysmian in Nord America, l'azienda sarà in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti in un mercato dinamico, efficiente e in crescita. Parallelamente, riuscirà a sfruttare al massimo le opportunità di crescita strutturale derivanti dalla digitalizzazione e dagli investimenti nelle infrastrutture energetiche. 

Massimo Battaini, CEO di Prysmian, ha sottolineato l'affinità culturale tra Encore Wire e Prysmian, evidenziando lo spirito condiviso di innovazione e l'impegno comune verso la transizione verso un'economia verde. Ha infine dato il benvenuto ai dipendenti di Encore Wire, sottolineando che insieme diventeranno un leader ancora più forte, grazie al loro spirito di squadra, passione e approccio innovativo.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »