Prosus acquisisce Just Eat che uscirà dalla Borsa di Amsterdam

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 25/02/2025 11:41

Prosus acquisisce Just Eat che uscirà dalla Borsa di Amsterdam

Indice dei contenuti

  1. I pareri dei CEO
  2. Obiettivi

Prosus, gruppo di investimenti, olandese ha annunciato l'acquisizione di Just Eat Takeaway per 4,1 miliardi di euro. Questa mossa porterà alla creazione del quarto gruppo di food delivery più grande al mondo. Prosus ha l'intenzione di acquisire tutte le azioni emesse da Just Eat Takeaway.com al prezzo di 20,30 euro per azione, il che rappresenta un premio del 22% rispetto al massimo prezzo delle azioni negli ultimi tre mesi. Questa operazione porterà al ritiro delle azioni di Just Eat dalla Borsa di Amsterdam. 

I pareri dei CEO

Fabricio Bloisi, il CEO di Prosus, ha espresso grande entusiasmo per l'acquisizione, sottolineando come essa contribuirà a creare un leader tecnologico europeo. Bloisi ha inoltre evidenziato che Prosus ha già un vasto portafoglio nel settore del food delivery al di fuori dell'Europa e ha dimostrato una costante crescita redditizia grazie agli investimenti in innovazione. 

Anche Jitse Groen, CEO di Just Eat Takeaway.com, ha espresso soddisfazione per l'acquisizione. Ha sottolineato come Just Eat Takeaway sia ora un'azienda più redditizia e in rapida crescita con una forte presenza in Europa. Ha inoltre affermato che Prosus supporterà pienamente i loro piani strategici e fornirà le risorse necessarie per accelerare ulteriormente la crescita in vari settori come cibo, spesa, fintech e altri campi correlati. 

Obiettivi

L'obiettivo dell'acquisizione è rafforzare la leadership di una piattaforma europea di consegna di cibo, complementando la presenza di Prosus al di fuori dell'Europa. Just Eat Takeaway.com ha un forte legame con i propri clienti e ha sviluppato alcuni dei marchi più amati in Europa. La sua presenza nel Regno Unito, in Germania e nei Paesi Bassi ha portato a operazioni redditizie con un notevole potenziale di crescita. L'azienda opera in 17 mercati internazionali e collega 61 milioni di clienti con oltre 356.000 partner locali. Prosus intende investire ulteriormente in questa azienda per sfruttare al meglio il suo potenziale.

(Redazione)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »