Progetto negli UAE: rifiuti solidi trasformati in carburanti sostenibili per l'aviazione

19/12/2023 09:11

Progetto negli UAE: rifiuti solidi trasformati in carburanti sostenibili per l'aviazione
Maire ha annunciato che Nextchem, attraverso la sua controllata MyRechemical, si è aggiudicata uno studio di fattibilità per l'integrazione della tecnologia Waste-to-Syngas in un impianto di conversione su larga scala negli Emirati Arabi Uniti. Questo progetto, il primo del genere nel paese, mira a produrre fino a 120.000 tonnellate all'anno di Sustainable Aviation Fuel (SAF) a partire dai rifiuti solidi urbani.
MyRechemical fornirà l'unità di gassificazione per trasformare i rifiuti in gas di sintesi (syngas), che verrà poi convertito in etanolo a basse emissioni di carbonio e infine in SAF. Il CEO di MyRechemical, Giacomo Rispoli, ha commentato che questo risultato conferma il loro impegno nella valorizzazione di materie prime alternative e nella riduzione dell'impatto ambientale nel settore dell'aviazione.

Inoltre, ha sottolineato l'importanza di realizzare questa iniziativa innovativa negli Emirati Arabi Uniti, un paese che si apre all'innovazione sostenibile e in cui Maire ha una presenza consolidata nel settore delle risorse naturali.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Gas Materie prime

Strumenti

Chemicals