Produzione industriale in Corea del Sud registra un aumento del 5,3% su base annua

28/12/2023 08:05

Produzione industriale in Corea del Sud registra un aumento del 5,3% su base annua
Secondo quanto reso noto da Statistics Korea, l'ente statistico di Seoul, la produzione industriale in Corea del Sud è aumentata del 5,3% su base annua nel mese di novembre. Questo rappresenta un'accelerazione rispetto all'1,1% di ottobre e al 2,9% di settembre. Inoltre, è superiore al rialzo del 3,0% previsto dagli economisti. Su base sequenziale rettificata stagionalmente, la produzione industriale è invece cresciuta del 3,3% rispetto al mese precedente. Questo segna un notevole miglioramento rispetto al declino del 3,5% registrato nel mese precedente e all'incremento dell'1,7% di settembre. Gli economisti avevano previsto un aumento dell'1,0%.

Questo aumento della produzione è stato sostenuto dal recupero dell'industria dei semiconduttori. Infatti, l'output di questa industria è aumentato del 42% su base annua nel mese di novembre, il tasso di crescita più elevato a partire dall'inizio del 2017. Le consegne di chip sono aumentate dell'80%, raggiungendo i massimi dal dicembre 2002.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Korea

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »