Produzione industriale a Taiwan cala del 2,48% a novembre

27/12/2023 10:59

Produzione industriale a Taiwan cala del 2,48% a novembre
Secondo quanto comunicato dal ministero degli Affari economici di Taipei, la produzione industriale a Taiwan è diminuita ulteriormente del 2,48% su base annua nel mese di novembre. Questo rappresenta un leggero peggioramento rispetto alla lettura finale di ottobre, che aveva registrato una contrazione del 2,27% (nel mese di settembre la contrazione era stata del 6,93%). È importante sottolineare che questo è il quindicesimo mese consecutivo di calo nella produzione industriale del paese.
Anche la produzione industriale su base sequenziale, rettificata stagionalmente, ha registrato una diminuzione dello 0,16% nel mese di novembre. Questo rappresenta un'inversione di tendenza rispetto al precedente aumento del 3,37% registrato nel mese precedente (nel mese di settembre l'aumento era stato dello 0,56%). Questi dati indicano una situazione difficile per il settore industriale di Taiwan, che sta affrontando una serie di sfide e difficoltà. È fondamentale monitorare attentamente l'andamento della produzione industriale nei prossimi mesi per valutare l'impatto di queste tendenze sulle prospettive economiche del paese.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro