Problema tecnico NYSE: sospensione per volatilità su decine di azioni a Wall Street

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 04/06/2024 16:11

Problema tecnico NYSE: sospensione per volatilità su decine di azioni a Wall Street

NYSE Equities, la divisione del New York Stock Exchange dedicata alla negoziazione di azioni, ha annunciato di essere al lavoro per risolvere un problema tecnico. Questo ha riguardato le cosiddette bande Limit Up-Limit Down (LULD), provocando la sospensione temporanea di numerosi strumenti finanziari. 

Attraverso una nota ufficiale, NYSE Equities ha confermato l’indagine in corso sul problema tecnico segnalato, promettendo di fornire più informazioni non appena possibile. Il meccanismo LULD è pensato per evitare che le negoziazioni di titoli avvengano al di fuori di specifiche fasce di prezzo. 

Queste bande di prezzo sono determinate in base ad un livello percentuale superiore e inferiore rispetto al prezzo medio di riferimento del titolo, calcolato nel lasso di tempo di cinque minuti immediatamente precedente.

Diverse società quotate al NYSE hanno subito gli effetti di questo problema. Tra queste, si segnalano Berkshire Hathaway, con un calo apparente del 99%, Chipotle Mexican Grill, Bank of Montreal, Barrick Gold e Telefonica. NYSE Equities è attualmente al lavoro per risolvere il problema e ristabilire la normale attività di negoziazione. 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »