Prezzi petrolio: Brent scende a 82,78 dollari

21/05/2024 16:27

Prezzi petrolio: Brent scende a 82,78 dollari
Le vendite nel pomeriggio stanno prevalendo sul petrolio greggio. Il future sul Brent registra un calo dell'1,19%, scendendo a 82,71 dollari al barile, mentre il derivato sul WTI è scambiato a 78,86 dollari, con un ribasso dell'1,18% rispetto al riferimento. Questo calo dei prezzi è stato attribuito da diversi osservatori ai segnali della Fed che indicano una politica dei tassi elevati protratta più a lungo del previsto.
Recenti interventi, come quelli di Philip Jefferson, vicepresidente della Fed, e Michael Barr, vicepresidente della Sorveglianza della Fed, hanno suggerito ai mercati che la banca centrale statunitense richiede ulteriori indicatori sull'inflazione prima di procedere con una riduzione dei tassi. La prospettiva di tassi elevati potrebbe influenzare negativamente le previsioni di consumo di idrocarburi sia civili che industriali, mentre l'offerta internazionale rimane solida.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio Dollaro

Strumenti

Esi Wti crude oil