Prezzi export USA in calo del 4,9% nel mese di ottobre

16/11/2023 14:40

Prezzi export USA in calo del 4,9% nel mese di ottobre
Secondo il Bureau Of Labor Statistics (Bls), in ottobre i prezzi all'export negli Stati Uniti sono diminuiti del 4,9% su base annua, peggiorando rispetto al 4,1% di settembre e al 5,7% di agosto. Rispetto al mese precedente, i prezzi sono diminuiti dell'1,1%, mentre ad agosto si era registrato un aumento dello 0,5%. Gli economisti avevano previsto una diminuzione dello 0,5%.
Per quanto riguarda i prezzi all'import, invece, si è registrata una diminuzione del 2,0% su base annua, rispetto al 1,7% di settembre e al 2,9% di agosto. A livello mensile, l'indice è diminuito dello 0,8%, mentre a settembre si era registrato un aumento dello 0,4%. Il consensus di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal prevedeva una diminuzione dello 0,3%.

Questi dati indicano una tendenza alla diminuzione dei prezzi negli scambi commerciali internazionali degli Stati Uniti, sia per le esportazioni che per le importazioni. Ciò potrebbe essere dovuto a diversi fattori, come l'impatto della pandemia di COVID-19 sull'economia globale e le politiche commerciali adottate dall'amministrazione Trump. Tuttavia, è importante analizzare ulteriori dati per comprendere appieno le dinamiche del mercato e le implicazioni per l'economia statunitense.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa

Strumenti

Dow jones

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »