Previsto avvio positivo per Wall Street: future in rialzo

28/08/2023 14:50

Previsto avvio positivo per Wall Street: future in rialzo
I future di Wall Street prevedono un apertura in rialzo, seguendo i guadagni registrati venerdì dopo il discorso del presidente della Fed, Powell, al simposio di Jackson Hole. I contratti sul Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq mostrano un incremento di circa mezzo punto percentuale.
La settimana sarà caratterizzata dall'attesa per la pubblicazione del report sul mercato del lavoro americano, prevista per venerdì. Questo rapporto rappresenterà uno degli ultimi dati significativi che influenzeranno l'economia statunitense prima della riunione della Fomc, fissata per il 19-20 settembre, in cui verranno presentate le proiezioni macroeconomiche aggiornate. Nell'intervento dello scorso venerdì, Powell ha dichiarato che la banca centrale è “pronta ad aumentare ulteriormente i tassi se opportuno”.

Tra i titoli individuali, nel pre-market 3M registra un aumento di oltre il 6% dopo aver accettato di pagare 5,5 miliardi di dollari per risolvere più di 300.000 cause legali relative a tappi per le orecchie difettosi forniti ai militari americani.
I rendimenti dei Treasury stanno leggermente diminuendo, con il decennale al 4,2% e il biennale allo 5,05%. Il dollaro rimane stabile rispetto all'euro (cambio a 1,08) e allo yen (146,4).

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Dow jones Nasdaq