Powell raccomanda prudenza, ma atterraggio morbido sembra probabile

04/12/2023 08:00

Powell raccomanda prudenza, ma atterraggio morbido sembra probabile
Il chairman della Federal Reserve, Jerome Powell, ha sottolineato la necessità di procedere con cautela riguardo agli aumenti del costo del denaro negli Stati Uniti. Tuttavia, sembra che le linee generali per un "atterraggio morbido" si stiano concretizzando. Powell ha affermato che i rischi derivanti dalla politica monetaria restrittiva si stanno bilanciando e che l'incertezza sull'outlook rimane ancora alta.
La Fed è pronta a inasprire ulteriormente la politica se necessario, ma prevede che la crescita economica rallenti l'anno prossimo a causa degli effetti della pandemia che si dissiperanno e della politica monetaria restrittiva che influenzerà la domanda. Nonostante ciò, Powell ha mostrato fiducia in un "atterraggio morbido" più vicino.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Federal reserve Usa

Strumenti

Generali

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »