Powell prevede tagli tassi USA nel 2024, ma non in tempi brevi

04/04/2024 08:00

Powell prevede tagli tassi USA nel 2024, ma non in tempi brevi
Jerome Powell, presidente della Federal Reserve (Fed), prevede che i tagli dei tassi d'interesse negli Stati Uniti potrebbero avvenire nel 2024, ma non in un futuro così prossimo. Powell ha sottolineato che i dati recenti non hanno modificato in modo significativo il quadro generale, caratterizzato da una crescita solida, un mercato del lavoro forte ma in equilibrio, e un'inflazione che si sta assestando intorno al 2% in modo incerto.
Il chairman ha dichiarato che non è previsto un calo dei tassi finché non si avrà maggiore fiducia che l'inflazione si stia stabilizzando sul 2%. Grazie alla robustezza dell'economia e ai progressi ottenuti finora nell'ambito dell'inflazione, la Fed ha il tempo di valutare attentamente i dati futuri prima di prendere decisioni politiche.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Tassi Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »