Powell dubita di aver agito sufficientemente sull'inflazione

10/11/2023 08:00

Powell dubita di aver agito sufficientemente sull'inflazione
Anche Jerome Powell, presidente della Federal Reserve (Fed), ha espresso incertezze riguardo alle misure prese per contrastare l'inflazione. Durante un evento del Fondo monetario internazionale (Fmi) a Washington, Powell ha ribadito quanto dichiarato da altri membri dell'istituto centrale statunitense, sottolineando che non si può avere la certezza che i tassi di interesse siano sufficientemente alti da risolvere il problema dei prezzi.
"La Federal Open Market Committee (FOMC) si impegna a adottare una politica monetaria restrittiva al punto da ridurre l'inflazione al 2% nel tempo. Tuttavia, non siamo sicuri di aver raggiunto questo obiettivo", ha dichiarato Powell, aggiungendo che la Fed può permettersi di essere cauta nelle sue azioni, poiché i rischi di fare troppo o troppo poco si bilanciano reciprocamente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »