La Borsa di New York ha chiuso la seduta con risultati misti: il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,17%, mentre l'S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno subito una diminuzione rispettivamente dello 0,21% e dello 0,12%.
Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha dichiarato che i dati recenti mostrano un mancato progresso significativo sull'inflazione, scartando la possibilità di un taglio dei tassi a giugno, come previsto dal mercato.
Tra i titoli in evidenza, UnitedHealth ha registrato un aumento del 5,28%, superando le aspettative con un utile per azione adjusted di 7,16 dollari. Johnson & Johnson, invece, ha registrato una diminuzione del 2,15% annunciando profitti netti per 5,35 miliardi di dollari nel primo trimestre.
Il gigante farmaceutico ha riportato ricavi in crescita del 2,3% annuo a 21,38 miliardi di dollari, leggermente al di sotto delle stime degli analisti. Tuttavia, ha rivisto al ribasso le previsioni per l'intero anno, stimando ricavi compresi tra 88,0 e 88,4 miliardi di dollari.
Bank of America ha comunicato un calo dei profitti netti nel primo trimestre del 2024, passando da 8,2 miliardi di dollari a 6,7 miliardi di dollari. La diminuzione è stata influenzata dal calo del 3% delle entrate nette da interessi.
Nel contesto macroeconomico, le licenze edilizie sono diminuite del 4,3% a marzo rispetto al mese precedente, mentre i nuovi cantieri hanno subito una flessione del 14,7% nello stesso periodo. La Federal Reserve ha segnalato che la produzione industriale è aumentata dello 0,4% rispetto al mese precedente a marzo.
Il tasso di utilizzo della capacità produttiva è salito al 78,4% a marzo, leggermente al di sotto delle previsioni del consensus.
(NEWS Traderlink)