Powell della Fed vuole riportare l'inflazione al 2%

22/06/2023 16:55

Powell della Fed vuole riportare l'inflazione al 2%
Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha sottolineato l'importanza di riportare l'inflazione negli Stati Uniti al 2% per garantire la stabilità e la crescita economica a lungo termine. Powell ha affermato che le famiglie lavoratrici sono le prime a soffrire dell'alta inflazione e che è necessario lavorare per ristabilire un'andamento sostenibile dell'inflazione al 2%. Durante l'audizione al Senato Banking Committee, il presidente della Fed ha ribadito il suo impegno nel controllare l'inflazione e ha affermato che la maggioranza del comitato sta lavorando per raggiungere l'obiettivo prefissato, ma ulteriori aumenti dei tassi di interesse sono necessari.

Nel corso della sua presentazione dell'aggiornamento economico semestrale della Federal Reserve, Powell ha ripetuto il messaggio già condiviso con la Camera dei Rappresentanti in precedenza. Pur essendo preoccupati per l'effetto che un credito più ristretto potrebbe avere sull'aumento della disoccupazione, i rappresentanti democratici hanno accolto con favore l'impegno della banca centrale nel ridurre l'inflazione e riportarla al livello desiderato.
In sintesi, il presidente della Federal Reserve ha ribadito la necessità di riportare l'inflazione negli Stati Uniti al 2% per garantire la stabilità economica e il benessere delle famiglie lavoratrici. Nonostante le preoccupazioni dei rappresentanti democratici, Powell ha assicurato che la banca centrale sta lavorando con impegno per raggiungere l'obiettivo prefissato, anche se ulteriori aumenti dei tassi di interesse sono necessari.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Banking