Poste: lanciati nuovi Buoni Fruttiferi per minorenni al 6% di rendimento

21/02/2024 10:27

Poste: lanciati nuovi Buoni Fruttiferi per minorenni al 6% di rendimento
La distribuzione dei nuovi buoni fruttiferi postali nominativi per minorenni è stata avviata, frutto della collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti e Poste Italiane, garantiti dallo Stato. Questa novità nel settore del risparmio per i giovani è aperta a una vasta gamma di donatori, consentendo ai familiari, come genitori e nonni, e agli amici di partecipare.
I nuovi buoni fruttiferi per minorenni, ideati per sostituire il modello precedente al portatore, sono destinati a giovani tra zero e 16 anni e mezzo. Questa iniziativa apre la strada al risparmio giovanile offrendo una sicura e garantita opportunità di accumulo interessi fino alla maggiore età.

Il tasso di rendimento annuo lordo di questi buoni può arrivare al 6%, con previsione di incremento progressivo negli anni, seguendo un meccanismo di scaglioni simile agli altri buoni fruttiferi disponibili sul mercato.

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza

Strumenti

Poste italiane