Poste Italiane rilancia il nuovo Buono fruttifero Premium di un anno: rendimento e caratteristiche

Benna Cicala Benna Cicala - 26/09/2024 08:00

Poste Italiane rilancia il nuovo Buono fruttifero Premium di un anno: rendimento e caratteristiche

Con la fine dell’estate Poste Italiane è rilancia nuove offerte: in particolare sul versante degli strumenti di gestione del risparmio, il gruppo italiano lancia il Buono Fruttifero Premium con un tasso e una durata veramente allettanti.

Ormai è risaputo, i Buoni fruttiferi di Poste Italiane sono tornati competitivi grazie a vari aumenti dei tassi voluti in questi anni dalla Bce.

Ora però la situazione potrebbe subire un inversione di tendenza, ma intanto Poste Italiane non si lascia intimorire è rilancia il Buono Premium.

Va detto che non si tratta di una novità, ma di una riproposizione del Buono in una versione modificata e nuova.

Dunque si amplia il pacchetto di offerte del gruppo italiano al fine di mantenere la competitività acquisita negli anni nella gestione del risparmio.

Ma come funziona il nuovo Buono Fruttifero Premium e quali sono i rendimenti? Vediamo insieme nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere in merito.

Prima vi lasciamo al video YouTube di Poste Italiane che fornisce informazioni utili su come calcolare il valore dei Buoni Fruttiferi Postali.

Buoni fruttiferi Postali, questa soluzione offre un incredibile guadagno. Ecco qual è

Non solo Titoli di Stato: i piccoli risparmiatori possono contare anche sulle nuove offerte di Poste Italiane dai tassi veramente interessanti.

Il gruppo, nonostante il taglio dei tassi voluto nell’ultima riunione di settembre della Banca Centrale Europea, continua a sfornare nuove offerte con un occhio sempre attendo ai piccoli risparmiatori.

Tante le proposte del Gruppo Italiano che oltre ai tassi di interesse tiene d’occhio anche i vincoli temporali degli investimenti.

Al momento Poste Italiane offre ai piccoli risparmiatori buoni di diversa durata, partendo da un anno fino a raggiungere i 20 e alcuni pensano anche alla pensione. 

Proprio in virtù di questa analisi, Poste ha lanciato il nuovo Buono Fruttifero Postale Premium per coloro che non amano particolarmente il rischio. Come già detto si tratta di un ritorno anche se in versione rimodernizzata.

La nuova versione del Buono con vincolo di un anno prevede una percentuale lorda di guadagno del 3,00%.

Rispetto alla precedente versione, il tasso di interesse si è ridotto dello 0,5% e va detto che il Buono è sottoscrivibile solo chi ha un libretto postale apportando nuova liquidità.

Buoni fruttiferi Rinnova, ecco le caratteristiche nel dettaglio e come sottoscriverlo

Il Buono Fruttifero Premium, ha una caratteristica fondamentale che lo differenzia dagli altri buoni in circolazione.

Può essere sottoscritto esclusivamente da persone fisiche, detentori di un Libretto di Risparmio Postale. Questo deve avere la  medesima intestazione/cointestazione del buono stesso  e per un importo non superiore al totale della “Nuova Liquidità” apportata.

Questa entra nella nuova liquidità se apportata apportate dal 20 settembre 2024 fino al 12 novembre 2024  tramite bonifici bancari, versamento di assegni bancari e circolari oppure Accredito di stipendi e pensioni.

Il buono è sottoscrivibile in uno degli uffici postali dislocati sul territorio nazionale, oppure Online, da web o da App.

Se si è titolare di Libretto Smart, abilitato ai servizi dispositivi online, è possibile sottoscriverli tramite Risparmio Postale online e da App BancoPosta. 

Ecco quando rende il nuovo Buono

Se si è indecisi se investire o meno sul nuovo Buono Fruttifero Premium, i dubbi possono essere risolti dal simulatore di Poste Italiane. 

Sì perché sia la Cassa depositi e prestiti sia il sito ufficiale di Poste Italiane offre la possibilità di verificare i rendimenti prima della sottoscrizione.

Qualora si vogliano investire 3.000 euro sottoscrivendo il nuovo Buono Fruttifero Premium, alla scadenza sia avrà un valore di rimborso pari a 3.078,75 euro.

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Video