Porsche Holding emette bond da 1,6 miliardi di euro senza rating

10/04/2024 15:26

Porsche Holding emette bond da 1,6 miliardi di euro senza rating
La Porsche Holding, che supervisiona il gruppo Volkswagen, ha annunciato di aver emesso un bond in due tranche dal valore complessivo di 1,6 miliardi di euro. Questo finanziamento, il più grande senza rating a livello globale, ha attirato l'attenzione del settore finanziario. La prima tranche, da 750 milioni di euro con scadenza a settembre 2029, offre un tasso del 3,75%, mentre la seconda, da 850 milioni di euro con scadenza a settembre 2032, prevede un tasso del 4,125%.
Gli investitori hanno mostrato entusiasmo per l'emissione del bond, con una domanda che ha superato l'offerta. Porsche AG, società controllata dalla Porsche Holding, ha reso noti i dati sulle consegne di veicoli nel primo trimestre del 2024. Con 77.640 automobili consegnate, si è registrata una diminuzione del 4% rispetto all'anno precedente. Questa contrazione è stata più evidente in Nord America e Cina, con una diminuzione delle vendite rispettivamente del 23% e del 24%. Al contrario, in Germania le vendite sono cresciute del 37%, in Europa del 9% e in altri mercati del 14%, evidenziando risultati eterogenei a livello regionale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bond Mercati Rating

Strumenti

Volkswagen