Polemica Adidas: stop al numero 44 sulle maglie

Eleonora Corazzi Eleonora Corazzi - 03/04/2024 07:15

Polemica Adidas: stop al numero 44 sulle maglie

Adidas, il noto produttore di abbigliamento sportivo, e la DFB (la Federazione calcistica tedesca) sono stati recentemente al centro di polemiche legate al design di alcuni numeri sulle maglie della squadra nazionale per gli imminenti Campionati europei di calcio. Particolarmente criticato è stato il design del numero 44, che secondo molti ricorda le rune utilizzate come simbolo dalle SS durante il periodo nazista. In risposta a queste critiche, sia Adidas che la DFB hanno deciso di agire: non è più possibile personalizzare le maglie con il proprio nome e il numero 44 nei negozi Adidas, mentre la DFB ha sospeso la vendita online di maglie con questo numero. 

Sui siti di vendita è apparso un messaggio che invita i clienti a scegliere un'opzione di personalizzazione diversa. In seguito alle numerose critiche ricevute sui social media riguardo alle maglie della squadra nazionale tedesca, Oliver Brueggen, portavoce di Adidas, ha dichiarato che la DFB e il suo partner 11teamsports sono i responsabili per il design dei nomi e numeri sulla maglia. Ha inoltre annunciato che, in collaborazione con 11teamsports, verrà progettato un nuovo design per il numero 4, al fine di evitare ulteriori polemiche.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Signals

Strumenti

Adidas Media

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »